DBstylo - Art&Architecture

Servizi

Sviluppiamo la vostra idea di abitazione e vi accompagnamo fino alla sua realizzazione

Ristrutturazioni

Rimetti la casa al centro del tuo mondo: lo studio DBstylo offre una consulenza sul luogo e un preventivo gratuito. Contattaci senza impegno.

La riqualificazione energetica degli edifici esistenti rappresenta la miglior soluzione di rinnovamento per i proprietari di immobili. Quali sono i principali interventi di riqualificazione energetica di edifici esistenti?

  • Isolamento termico, che comporta un minor consumo energetico e che riguarda il tetto, le pavimentazioni, i serramenti e le mura perimetrali
  • Ottimizzazione e/o sostituzione degli impianti di riscaldamento
  • Produzione di energia, tramite l'istallazione di pannelli solari o fotovoltaici
Dunque, riqualificare significa aumentare il valore degli stabili e contestualmente ridurne i consumi energetici: una scelta di grande sostenibilità che permette di realizzare edifici a basso consumo energetico senza dover costruire su suoli liberi.

Il progetto dell'isolamento di un edificio esistente richiede però maggiore competenza ed attenzione nella scelta dei materiali e nella risoluzione dei ponti termici evitando così spiacevoli inconvenienti quali muffe e condense.
Offriamo servizi mirati all'analisi energetica dell'immobile e alla realizzazione dei lavori. Inoltre guidiamo il nostro cliente nel disbrigo delle procedure legate alla richiesta dei vari permessi e delle certificazioni, alla richiesta degli ecobonus e delle detrazioni fiscali, fornendo un servizio completo e professionale.

Ristrutturare il vostro edificio permette sia di risparmiare sulle bollette del riscaldamento, sia di evitare futuri interventi causati dall'umidità, sia di vedere accrescere il valore dell'edificio stesso.
Il nostro lavoro pone l'attenzione sulle esigenze del cliente, combinando qualità e giusto prezzo, funzionalità ed estetica, nella visione di un'architettura cosciente e rivolta al risparmio energetico e all'utilizzo di materiali locali e del "Made in Italy", in collaborazione con imprese, artigiani e pubblica amministrazione.

Altri servizi: